ASSOCIAZIONE DI TIPO MAFIOSO, ASSOCIAZIONE FINALIZZATA AL TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI ED ESTORSIONI: NUMEROSE ORDINANZE CAUTELARI TRA VENETO E PUGLIA.

È in corso, dalle prime ore della mattinata, nelle province di Verona e Bari, una vasta operazione dei carabinieri, che vede coinvolti centinaia di militari dei Comandi Provinciali di Verona e Bari, con il supporto dei reparti territorialmente competenti, dei Nuclei Elicotteri di Bolzano e Bari nonchè dei nuclei cinofili di Torreglia (PD), Bologna e Bari, i quali stanno dando esecuzione a numerosi provvedimenti restrittivi cautelari nei confronti di persone ritenute a vario titolo responsabili di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti tra la Puglia e il Veneto nonché estorsioni.
I provvedimenti, emessi dal G.I.P. del Tribunale di Venezia, su richiesta della Procura della Repubblica di Venezia – Direzione Distrettuale Antimafia, che ha diretto le indagini, sviluppate dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Verona, che hanno disvelato l’esistenza di un sodalizio criminale, attivo da anni su Verona, dedito ai suindicati reati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: