Mazara. Costante attività della Polizia locale: Prevenire e reprimere fenomeni contro la sicurezza stradale

REDAZIONE, 05 MAR – Il Comando di Polizia Municipale, diretto dal col. Salvatore Coppolino, ha intensificato nei giorni scorsi le azioni ed i servizi di controllo stradale e veicolare per prevenire e combattere fenomeni connessi alla sicurezza della circolazione stradale.

Pattuglie della Polizia Municipale hanno effettuato un serrato controllo del territorio posizionandosi in alcuni luoghi sensibili della città per controllare comportamenti non conformi alle regole del codice della strada. Nel corso dei servizi sono state controllate oltre 200 autovetture, ed elevati parecchi verbali per violazione alle norme del codice della strada. Nello specifico: sono state ritirate 4 patenti di guida. sono stati elevati 35 verbali per mancato uso delle cinture di sicurezza e 4 verbali per violazione delle norme sulla revisione dei veicoli.

Contemporaneamente a tale attività, il personale della Polizia Municipale è stato altresì impegnato con l’ausilio di autovelox, al fine di prevenire incidenti stradali ed assicurare il rispetto dei limiti massimi di velocità.

Alla luce anche degli incidenti stradali che si sono verificati negli ultimi giorni nel nostro territorio, l’Amministrazione Comunale, in sinergia con il comando di Polizia Municipale, ha stabilito di incrementare i controlli anche nei prossimi giorni, con ulteriori servizi finalizzati al controllo dell’utilizzo del casco da parte dei conducenti di veicoli a due ruote.

“Facciamo appello ai genitori – dichiara il Comandante Salvatore Coppolino- affinché controllino che i propri figli facciano uso del casco protettivo alla guida del ciclomotore; il casco, non serve per evitare la multa, ma serve per salvare loro la vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *